Domenica 17, presso la Sala Riunioni dell’Ostello Settecolli Sport di Filottrano, si è svolta la consueta riunione per le società del Comitato Territoriale di Ancona.
Presenti, la Consigliera Nazionale Letizia Genovese, l’Assessore allo Sport del Comune di Filottrano Roberto Silvestroni, il Presidente Fipav Marche Fabio Franchini, Andrea Pietroni , Vice Presidente Fipav Marche, Vittorio Sampaolo, Responsabile UDG Regionale.
La riunione è iniziata con l’osservanza di un minuto di silenzio per la giovane pallavolista Mahjabin Hakimi, uccisa barbaramente dai talebani.
Nella mattinata, dopo il saluto del Presidente della Fipav Ancona Francesco Leoni, si sono susseguiti gli interventi di Gianfranco Bartolucci, componente della commissione gare del Comitato che ha parlato dei Campionati 2021-2022, del Consigliere Territoriale Claudio Principi, che illustrato l’organizzazione della qualificazione degli atleti al CQT, di Roberto Burtoli, neo eletto responsabile degli Ufficiali di Gara, e di Andrea Pietroni, che ha illustrato le nuove direttive federali in materia di sicurezza e di protocolli Covid.
È stata inoltre presentata la nuova commissione arbitrale composta da Roberto Burtoli che è stato nominato Responsabile degli Ufficiali di gara di Ancona e da Elisa Talevi , Designante ufficiali di gara Territoriale Ancona.
Al termine degli interventi, sono state inoltre premiate le società vincitrici del torneo territoriale di Coppa Italia Divisione.
“ Ringrazio le società per essere intervenute così numerose” afferma il Presidente del Ct Francesco Leoni, “ e soprattutto le ringrazio per quanto hanno fatto durante questo anno e mezzo. Ripartiamo con entusiasmo e con la voglia di andare incontro alle esigenze del territorio e delle realtà che lo rappresentano, nella speranza di tornare prima possibile alla normalità”