INDETTO IL CORSO ARBITRI ASSOCIATI 2022/2023

Il Comitato Territoriale di Ancona indice un corso per Arbitri Associati (dirigenti, allenatori, atleti/e) che con i giusti requisiti possono dirigere gare dei campionati territoriali di Categoria e Divisione come previsto dal Regolamento Struttura Tecnica di cui all’art.42 concernente l’istituzione della figura dell’Arbitro Associato,

[…]

L’Arbitro Associato assume nella nostra provincia un ruolo importante e delicato per l’ampia attività sviluppata, richiedendo quindi l’impegno da parte delle Società nella direzione delle gare specificatamente dei campionati giovanili, considerando anche il controllo del rispetto dei protocolli.

E’ quindi necessaria la massima attenzione nella formazione di tali figure, nella loro gestione e nella promozione della loro immagine poiché sono elementi determinanti dell’evento gara.

In considerazione di ciò, è fatto obbligo alle Società avere per ogni squadra iscritta almeno DUE Arbitri Associati, da scegliere preferibilmente tra atleti/e compresi tra i 16 e 22 anni, che potranno dirigere le gare della propria Società, e che dovranno essere registrati sul tesseramento on-line della FIPAV, ed inseriti nel CAMP3.

[…]

Il corso in programma si svolgerà nel mese di SETTEMBRE 2022 e si articolerà su due lezioni più esame finale.

[…]

  • CORSO DI AGGIORNAMENTO ARBITRI ASSOCIATI 2022-2023

Gli Arbitri Associati abilitati nella stagione 2019/2020 sono obbligati alla partecipazione a specifico corso di aggiornamento che verrà svolto, sempre nel periodo settembre-ottobre 2022.

 

Si rimanda alla sezione “Documenti” di questo sito, “Indizioni 2022/2023“,  per l’Indizione del corso, il Modulo di iscrizione e l’Informativa Privacy.