Si è svolta Domenica 26 Marzo la Final Four Under 18 Femminile. Giornata lunga e impegnativa per le quattro semifinaliste: U.S. Pallavolo Senigallia, Pallavolo Collemarino, Pieralisi Volley, Pallavolo Fabriano. Con le vittorie, rispettivamente per 3 a 0 e 3 a 0, a contendersi il titolo territoriale sono state, infine, Collemarino e Pieralisi. La location: il Palazzetto dello Sport di Cupramontana.

CAMPIONE TERRITORIALE 2022/23 UNDER 18 FEMMINILE: PALLAVOLO COLLEMARINO!

Questo quello che si legge dalla pagina FB del sodalizio di Collemarino:
“Che domenica ragazzi…che domenica! Al mattino siamo partiti per Castelplanio, consci della difficoltà della semifinale under 18 contro un nostro avversario storico, quel Senigallia che solo l’anno scorso ci aveva battuti in finale provinciale. Le gialloblù partono cariche, controllano il match, fanno vedere belle cose e passiamo il turno con un netto 3 a 0 che ci apre le porte della palestra di Cupramontana dove nel pomeriggio si disputerà la finalissima provinciale di questa categoria. Alle 18.30 fischio d’inizio. Si respira aria di finale…aria di suspance, di ‘ce la posso fare’ e di ‘oddio tocca a me’.
Collemarino è pronto, i campionati di serie D e C sono serviti e le doriche ci provano contro la Pieralisi Jesi che annovera tra le proprie fila atlete di serie B1.
Il grande cuore gialloblù spinge Collemarino a rischiare fin dal primo set, dove solo un interpretazione anomala degli arbitri consegna alle jesine il punto decisivo del primo parziale. Ma proprio quella decisione e l’ entrata sul rettangolo di gioco della panchina a dare man forte alle compagne, saranno la chiave di volta. Le ragazze ci credono, mettono all’angolo Jesi e si vola sull’1 pari. Il gioco dorico è bello, vivace, spumeggiante. Tutti gli attaccanti vanno a segno ed è ancora la panchina a chiudere il terzo set dalla battuta. Nel quarto Collemarino sente odore di vittoria e spinge sull’acceleratore: vittoriaaaaa!
Siamo i CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 18!”

Le formazioni:
Pallavolo Collemarino
Beciani S. (14), Belegni L. (8), Caimmi G. (9), Capitani C. (4), Domesi C. (1), Filippetti G. (10), Fracascia A. (12), Marinelli L. (21-L1), Massaccesi G. (6), Morichi S. (3), Neba C. (5), Piersimoni S. (18-L2), Recanatesi A. (11), Reggenti C. (7)
1° All.: Cremascoli Riccardo, 2° All.: Cremascoli Astara Cremascoli, Dir. Accompagnatore: Bilò Bruno.

Pieralisi Volley
Andreoli G. (10), Bugatti S. (6), Caimmi G. (1), Ciattaglia S. (7), Girini G. (17-L1), Liuti C. A. (11), Milletti A. (16-K), Pepa A. (8), Piccini I. (18-L2), Recchi C. (14), Rocchetti M. (3), Tarabelli R. (2), Usberti A. (5)
1° All.: Penna Roberto, 2° All.: Lucchetti Riccardo, Dir. Accompagnatore: Piccini Andrea.

Arbitri:
1°: Pettinari Luca, 2°: Chiara Martina, Segnapunti: Nicola Felice.

Presenti, per il C.T. Ancona, il Presidente Francesco Leoni.