FASI TERRITORIALI CAMPIONATI GIOVANILI
Si comunica che sono allo studio del Comitato le possibili formule di svolgimento delle fasi territoriali dei campionati giovanili, formule che dovranno favorire uno svolgimento degli stessi nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in atto e rispondere comunque alle disposizioni federali in essere per i campionati di categoria.
La data presunta di inizio viene fissata per la settimana 11 / 18 aprile. La stessa data potrà necessariamente slittare in avanti in considerazione della situazione sanitaria in atto.
In tempi brevi verranno pubblicati i calendari provvisori che vedranno lo svolgimento infrasettimanale del campionato under 19 e nel fine settimana, a concentramento, del campionato under 15 e under 17. Si cercherà di proporre idonee soluzioni per permettere la disputa delle gare a quelle società che hanno difficoltà di impiantistica, soprattutto per i campionati under 17 / 15 (concentramento a due squadre con gara andata/ritorno stesso giorno e impianto (con incontri su tre set obbligatori). Saranno evitati concentramenti a tre squadre per ridurre i rischi di affollamento e durata temporale del concentramento.
Nell’ipotesi che alcune amministrazioni comunali possano precludere l’utilizzo di impianti sportivi verrà presa altresì in considerazione la possibilità di svolgere alcune gare in campi idonei e disponibili, individuati dal C.T. Ancona.
Nel breve periodo saranno sviluppati, in modalità Webinar, specifici corsi per covid manager di tutte le società iscritte. La partecipazione potrà essere allargata anche ai tecnici ed egli arbitri di ruolo territoriale e/o associati. Al riguardo verrà rilasciato apposito vademecum semplificato. Tale iniziativa dovrà risultare utile per riuscire a facilitare e chiarire al massimo tutte le disposizioni previste dai protocolli gara attualmente in uso per fronteggiare la situazione pandemica.
Si confida fin da ora nella massima collaborazione da parte di tutti per provare a sviluppare nel modo migliore le scelte che saranno adottate, rivolte a gratificare la ripresa dell’attività da parte dei nostri tesserati. In questo particolare momento si ritiene di sostenere più il divertimento e la distrazione dei nostri ragazzi/e che la ricerca della qualità.
Il C.T. Ancona resta a vostra disposizione anche solo per ricevere comunicazioni riguardo eventuali possibili difficoltà che possano precludere la partecipazione a gare per i campionati e termini sopra riportati. Sarà nostra cura supportarvi telefonicamente per ogni esigenza.
FIPAV C.T. ANCONA