FINALE INTER TERRITORIALE ANCONA-PESARO/URBINO 03/04

PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI – NOVAVOLLEY LORETO 1-3

SABINI: Beni, Badiali, Cesarini (K), Santilli, Cartuccia, Gaggiotti, Morsucci, Cappelloni, Ruggeri, Zucchini, Palazzesi (L1), Aquili (L2). All. Magrini-Faraoni.

NOVA: Albonetti (K), Capodaglio, Carotti, Conocchioli, Filippetti, Forconi, Giannini A., Merillo, Pierpaoli, Zazzarini, Sampaolo, Vecchietti, Carletti (L1), Giannini F. (L2). All. Calamante.

ARBITRI: Mariotti Riccardo – Rollo Ilaria

PARZIALI: 23-25/20-25/25-23/24-26.

BELVEDERE OSTRENSE – Al PalaDucci si affrontano le prime due squadre della fase a gironi interterritoriale AN-PU che dunque dopo la fase ad eliminazione diretta hanno mantenuto il pronostico, arrivando all’atto conclusivo. Equilibrio doveva essere ed equilibrio è stato per tutta la partita: le squadre si studiano nel primo set e si alternano in testa al punteggio: più fluida la gestione di gioco dei mariani che con maggior concretezza in zona tre sia in attacco che a muro si prendono il primo parziale. Castelferretti si innervosisce ed insegue per tutto il secondo set salvo avere un picco di concretezza in difesa-contrattacco che vale l’aggancio a ridosso di quota 20 ma il finale è ancora neroverde. Sotto 2-0, i biancazzurri non mollano e pur con troppi alti e bassi riescono stavolta a prevalere nel terzo set che dunque riapre la partita. Tuttavia, l’equilibrio non si spezza tra due squadre che si equivalgono: ancora una volta la NovaVolley dimostra maggior freddezza nei palloni decisivi e quei pochi errori commessi vengono pagati a caro prezzo della Sabini nel tentativo di rimonta. I lauretani ringraziano e salgono sul gradino più alto del podio interterritoriale. Anche se si è ripetuto il risultato dell’unico precedente stagionale tra l’altro giocato a Loreto, il verdetto è agrodolce visto l’equilibrio che si è consumato per tutta la partita ma è salutato con grande orgoglio dal pubblico salito in massa dalla Piana dei Ronchi, come sempre partecipe e rumoroso.

 

SEMIFINALE REGIONALE 23/04

CUCINE LUBE CIVITANOVA – PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI 3-0

LUBE: Penna (K), Melonari, Cremoni, Bonanni, Ambrose, Baldoni, Iurisci, Giani, Menchi, Nardi, Raccosta, Spina, Stambuco, Giacomini, Tonti, Dolcini, Fermani, Stella (L1), Alessi (L2). All. Rosichini – Paparoni.

SABINI: Beni, Badiali, Cesarini (K), Santilli, Cartuccia, Gaggiotti, Morsucci, Cappelloni, Ruggeri, Zucchini, Palazzesi (L1), Balducci (L2). All. Magrini-Faraoni.

ARBITRI: Rollo Ilaria – Ubaldi Fabio

PARZIALI: 25-18/25-13/25-18

PORTO POTENZA PICENA – La Sabini dopo l’argento interterritoriale AN-PU per la semifinale regionale spetta l’incrocio con la trionfatrice dell’interterritoriale MC-AP/FM ovvero la corazzata Lube Civitanova che ha a referto l’ex biancazzurro Melonari (A Castelferretti tra il 2016 e il 2019 e vincitore di ben cinque titoli regionali giovanili) ma non c’è l’altro ex Galdenzi, impegnato nei playoff di Serie A3 con Fano ad Ortona la sera precedente. Da notare l’“odissea” per giocare questa fase con continui cambi di regolamento (gara unica o andata/ritorno) che hanno spazientito tutti gli addetti ai lavori non professionistici delle squadre in questa final four. L’inizio di gara è equilibrato con la Lube che fa valere i propri centimetri a muro ed in attacco; i quali creeranno il distacco decisivo da metà set: nel finale Palazzesi e compagni tornano ad avere un fluido cambio-palla, tuttavia, per la rimonta è troppo tardi. Castelfrettesi in difficoltà in ricezione da inizio secondo set e la Lube dilagherà con il passare dei punti. Fiammata biancazzurra adi inizio terzo set: grazie a maggior coraggio al servizio ed in attacco, dopo esser stati rincuorati e spronati dai due tecnici Magrini-Faraoni, la Sabini vola sul 12-06 in proprio favore, successivamente è il turno della Lube di tornare protagonista e con un finale straripante confermerà i favori del pronostico. Applausi per la formazione di Magrini-Faraoni che in due anni in questa categoria ha collezionato a livello regionale un argento e un bronzo: risultato storico con grande merito dei due allenatori che hanno fatto rendere insieme al meglio un gruppo di età diviso tra Serie B, Serie C e 1^Divisione, campionati in cui questi ragazzi hanno ottenuto risultati straordinari rispettivamente quinto posto nel girone E (ad una decina di punti dai playoff per la Serie A3), permanenza in categoria da neopromossi e vittoria playoff e Coppa Territoriale.