Si è svolta Domenica 2 Aprile la Final Four Under 16 Femminile. Giornata lunga e impegnativa per le quattro semifinaliste: Pallavolo Collemarino, Ancona Team Volley, Pieralisi Volley e Tris Volley. Con le vittorie, rispettivamente per 3 a 1 e 3 a 2 a contendersi il titolo territoriale sono state, infine, Collemarino e Pieralisi. La location: il Palazzetto dello Sport di Belvedere Osrense.

CAMPIONE TERRITORIALE 2022/23 UNDER 18 FEMMINILE: PALLAVOLO COLLEMARINO!

Questo quello che si legge dalla pagina FB del sodalizio di Collemarino:
“Incredibile…siamo i campioni provinciali, abbiamo vinto anche questo titolo e presto saremo chiamati a disputare le finali regionali che decreteranno chi rappresenterà le Marche alle finali nazionali.

Noi ieri siamo stati favolosi. Niente altro da aggiungere e niente da rimproverarci. Semplicemente favolosi.
In mattinata abbiamo sconfitto l’Ancona Team Volley, squadra coriacea con belle individualità e siamo così arrivati nel pomeriggio alla finalissima contro il nostro avversario di quest’anno: ancora una volta la Pieralisi Jesi.
Di fronte ad un palasport gremito, le gialloblù hanno disputato una grande gara dove ancora una volta il gruppo ha fatto la differenza. Primo e secondo set sono per noi, poi quando ormai tutto sembrava deciso ecco il ritorno delle jesine che vincono il 3°. Coach Cremascoli riassembla la squadra, chiama la panchina, coinvolge tutte le ragazze e le doriche chiudono il 4° e si aggiudicano anche questo bel trofeo.
Andiamo avanti, con umiltà, con la forza di chi lavora ogni giorno dentro al palaBrasili, con la forza di questa squadra che ha saputo giocare bene insieme quando contava.”

 

Arbitri dell’incontro:
1°: Mariotti Riccardo, 2°: Burtoli Roberto, Segnapunti: Anna Cardinali, Assistente segnapunti: Ludovica Ripanti.

Presenti, per il C.T. Ancona, il Presidente Francesco Leoni e il Referente della Commissione Scuola & Promozione Guglielmo Mosca.