Manca sempre meno all’atto finale della “Del Monte Coppa Italia Serie A2”: sabato 4 febbraio, alle 19:45, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e BCC Castellana Grotte si contenderanno il trofeo in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) con il commento di Stefano Locatelli e Alberto Cisolla e su Volleyballworld.tv con la telecronaca di Sergio Lionetti.
La squadra allenata da Douglas, campione d’inverno e testa di serie della competizione, approda all’ultimo atto del trofeo grazie al successo maturato contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo (quarta nel girone d’andata), con ben quattro giocatori in doppia cifra: Buchegger (18), Terpin (12), Mijailovic (12) e Tondo (10). Bergamo esce a testa alta dalla competizione dando del filo da torcere ai calabresi, in una battaglia sportiva di tre set durata ben 105 minuti, con un primo parziale conclusosi 34-32. Padura Diaz con 14 punti e Cominetti con 13 sono stati i top scorer degli orobici.
Nella Semifinale tra seconda e terza del girone d’andata, la BCC Castellana Grotte vince in quattro set sulla Pool Libertas Cantù, confermandosi avversario piuttosto ostico per i lombardi (nona vittoria per i pugliesi nei confronti diretti, con unico successo della Pool Libertas nella 7a di andata della stagione corrente). Persi i primi due parziali, Cantù reagisce aggiudicandosi il terzo ma non completa la rimonta nel quarto. Per i padroni di casa spiccano Lopes Nery (20), Di Silvestre (17), Tiozzo (14) e Presta (10), mentre agli ospiti non bastano i punti di Gamba e Preti (14 a testa) e i 10 di Ottaviani.
Vibo Valentia e Castellana Grotte si sono già affrontate in questa stagione, il 7 dicembre all’11ma giornata di andata di Serie A2 Credem Banca, con vittoria esterna dei calabresi 1-3.
Ma fin qui, nulla da eccepire. La notizia è questa:
MICHELE BRUNELLI, DEL C.T. FIPAV ANCONA, E’ IL PRIMO ARBITRO!
In bocca al lupo, caro Michele!