INDETTA LA COPPA C.T. ANCONA FEMMINILE E MASCHILE 2022/2023

La FIPAV – Comitato Territoriale di Ancona indice ed organizza, per il tramite della Commissione Organizzativa Gare Territoriali e Commissione Scuola & Promozione, il TORNEO TERRITORIALE denominato “COPPA C.T. ANCONA – FEMMINILE/MASCHILE 2022/2023” con le seguenti modalità:

 

Squadre partecipanti:

CATEGORIE: E’ prevista una categoria TERRITORIALE Femminile (unica) ed una Maschile. Possono partecipare tutte le Società che hanno diritto di iscrizione ai campionati di Prima e Seconda Divisione femminile e Prima Divisione maschile della provincia di Ancona.

[…]

FORMULA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

1° Fase: a seconda delle iscrizioni verranno formulati gironi da 4, 5 o 6 squadre con partite di sola andata (gare 3 set su 5); presumibilmente inizio il 10 Settembre e termine l’ 8 Ottobre 2022. Composizione dei gironi sulla base della più possibile vicinorietà tenendo conto, per il femminile, di un equilibrio fra squadre iscritte alla 1° e 2° della nuova stagione agonistica.

Fase finale: le squadre vincenti disputeranno, indicativamente nei mesi successivi, con primo turno ad eliminazione diretta (sola andata), quarti (sola andata) e semifinali (da stabilire). Data e sede della Fase finale verranno comunicate con il calendario del Torneo.

[…]

PREMIAZIONI

La cerimonia di premiazione si svolgerà al termine degli incontri di finale; saranno premiate, con coppa e materiale sportivo, le squadre finaliste e gli/le Atleti/e che maggiormente si sono distinti nel corso della manifestazione.

INDIZIONE COPPA ANCONA 22-23

Norme comuni Campionati Territoriali 22-23

 

“L’indizione della Coppa C.T. Ancona rappresenta la prima di una importante serie di novità della stagione 2022/2023. Il Torneo nasce con l’idea di anticipare i tempi di gioco ed allenamento per le Atlete e gli Atleti partecipanti ai massimi campionati territoriali, sostituire eventuali amichevoli con una serie di gare ben organizzate e strutturate e di dare la possibilità, il più possibile, a chi non rientra nei sestetti titolari di cimentarsi maggiormente con il rettangolo di gioco”.